Dove operiamo

La Clinica Ortopedica dell'Università di Padova fu costruita nel 1955 - 56 sotto l'instancabile spinta del Prof. Casuccio. Successivamente (1960) fu annesso l'edificio prospicente via S.Massimo (che ospitava l'albergo Morgagni), e che era stata l'abitazione padovana dell'Illustre Anatomico.

All'interno dell'edificio trovano collocazione quattro Unità Operative: la Clinica Ortopedica; l'Ortopedia; la Chirurgia del Rachide; la Riabilitazione Ortopedica.

Le degenze dell'Unità Operativa di Chirurgia del Rachide sono situate presso il rinnovato IV° piano del padiglione di Ortopedia dell'Azienda Ospedaliera Università. L'attività chirurgica viene svolta presso la piastra operatoria, situata al I° piano dello stesso padiglione di Ortopedia. La Direzione. la Segreteria ed il Servizio di Documentazione Clinica, sono posti al I° piano dell'edificio di Ortopedia.

È stato recentemente realizzato ed è ora attivo, un nuovo servizio di Documentazione Clinica Fotografica, posto al primo piano dell'edificio di Ortopedia.


View Unità Operativa di Chirurgia del Rachide Padova in a larger map

CHIRURGIA DEL RACHIDE
Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova
Telefono: 049-8213367 - 049-8213370 Fax: 049-8213366
E-mail: [email protected]

Edificio di Ortopedia
Reparto: 2 piano ala est
Ambulatori divisionali: piano terra ala est
Direzione e Segreteria: 1 piano ala est.