Informazioni

L'attività dell'Unità Operativa di Chirurgia del Rachide si svolge presso il Padiglione di Ortopedia dell'Azienda Ospedaliera di Padova, ove si trovano le degenze, le sale operatorie e gli Ambulatori. All'interno del Padiglione di Ortopedia è stata messa a punto una Unità di Radiologia aggregata all'Ortopedia (Munita di Tac, Risonanza Magnetica, etc;) che è oggi all'avanguardia in Italia.

Istituto di Clinica Ortopedica dell'Università di Padova
Atrio dell'Istituto di Clinica Ortopedia sede dell'Unità Operativa di Chirurgia del Rachide  Piastra Operatoria della Clinica Ortopedica di Padova

Nel settembre 2001 è stato completato il rinnovamento totale del blocco Operatorio, che oggi può essere considerato all'avanguardia mondiale nel suo genere.

L'attività ambulatoriale viene svolta settimanalmente al Martedì; l'attività chirurgica è suddivisa in tre giornate settimanali per la Chirurgia Programmata (per la quale viene sempre predisposto un programma di pre-deposito di sangue), mentre per quella in emergenza i Sanitari dell'Unità Operativa sono prontamente disponibili nei primi 10 giorni di ogni mese.

CHIRURGIA DEL RACHIDE
Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova
Telefono: 049-8213367 - 049-8213370 Fax: 049-8213366
E-mail: [email protected]

Edificio di Ortopedia
Reparto: 2 piano ala est
Ambulatori divisionali: piano terra ala est
Direzione e Segreteria: 1 piano ala est.